LE NOSTRE RECENSIONI


La Buca delle Lettere #24 - 2015



Buon sabato #ColorLettori,

come va? Passata bene la settimana? Progetti per il weekend? Io ho avuto una setimana molto movimentata, ma ho anche avuto molto tempo per le mie letture e devo ammettere che fino ad ora sono tutte molto soddisfacenti... ultimamente apprezzo molto di più le letture per bimbi/ragazzi rispetto a quelle per adulti, forse perchè non danno l'idea di essere tutte uguali!
Questa settimana la mia cassetta della posta è esplosa e devo decidermi a comprare una nuova libreria (di nuovo) o finirò per mettere i libri negli armadi!!



La Bompiani questa settimana mi ha fatto una sorpresa bellissima e mi ha fatto avere un pacco con La bambola di porcellana e La fata dei ghiacci... Li ho già letti entrambi e trovate la recensione qui sul blog... Questi volumi appena arrivati sono vostri e conto di fare a breve un Giveaway



Berlin di F. Geda e M. Magnone: la Mondadori ha spedito ad alcuni blog il kit di sopravvivenza di queto libro che uscirà il 27 ottobre (in giornata troverete la presentazione sul blog!)... Oltre al libro ha fornito uno zainetto, una borraccia ed un telo termico *.*



Queste sono tre novità che aspettavo da un po' e finalmente sono arrivate qui a Bruxelles!!!

Il gigante sepolto di Ishhoguro Kazuo: questo libeo è della casa editrice Einaudi, un editore che amo molto quasi quanto Salani e sono orgogliosa di aver questo libro! La storia narrata si svolge nel periodo post Re Artù e non vedo l'ora di iniziarlo, anche se mi sa che non riuscirò prima di settimana prossima!

Il favoloso libro di Perle di Timothée De Fombelle: sono oramai francofona ed ho una passione smisurata per gli autori francesi e ho desiderato questo libro fin dal quando ho saputo che sarebbe uscito! Riceverlo è stato una vera sorpresa e credo che sarà la mia lettura del weekend!

La fonte magica di Natalie Babbit: questo libro è del 1975 e per il quarantesimo anniversario la Rizzoli ha deciso di pubblicare questa edizione speciale... Potevo forse farmela scappare? Ecco la Rizzoli è un'altra casa editrice che porto nel cuore :p


Le foto lasciano un pochino a desiderare scusate :p

Fairy Oak - La trilogia completa di Elisabetta Gnone: certo i singoli volumi hanno delle cover fantastiche, ma questa edizione la preferisco...

World of Warcraft - Atlante: questo atlante edito Multiplayer è vecchiotto, infatti vi sono le mappe della prima edizione di WoW, ma per dei nerd come noi è un tesoro inestimabile! Non sarò però io a recensirlo, bensì il mio maritino, giocatore da 10 anni e che per l'occasione diventerà recensore... Speriamo bene :p

Bene, per ora le foto son finite, ma solo perchè non ho ancora avuto il tempo di farle... Le trovete però in futuro sul nostro profilo Instagram!




Talon di Jule Kagawa: questo libro mi incuriosisce tantissimo e lo inizierò la prossima settimana, anche perchè in occasione di Bookcity una piccola delegazione di inviati de Il colore dei libri incontrerà l'autrice per un'intervista a tu per tu :)

Come petali sulla neve di Antonella Iuliano: ero un po' restia ad accettare di recensire questo libro, perchè ho un libro arretrato delle Genesis e non volevo restare troppo indietro... Alla fine ho ceduto e mi son fatta mandare ebook :)

Dralon di M.C. Willems: questa autrice abita a ca 60 km da me... Potevo forse non accettare di recensire questo libro? E poi ha una cover così bella!!

Inganno e Sorilegio di Alexandra I. Forrest: giovane esordiente... non accettavo libri (in questo caso ebook) dagli esordienti da prima dell'estate e credo sia arrivato il momento di ricominciare :p



Altra tornata di libri arrivati dalle mie case editrici preferite :)

La folle bibioteca di nonna Huld di Thorarinn Leifsson: quando la Salani mi ha chiesto di intervistare questo autore e leggerne il libro mi son sentita le gambe diventare molli! Il libro mi ha accompagnato in queste sere e entro domenica pubblicherò la recensione!

Il tesoro del signor Isakowitz di Danny Wattin: altra bellissima sorpresa della Bompiani, altro libro per ragazzi per la mia libreria... Credo che a questo punto dovrò creare un angolo solo per questi bellissimi libri! Mi devo affrettare a leggerlo perchè sta per arrivarmi un nuovo libro Bompiani in uscita a fine mese... Il seguito di Heap House!!

Ascolta la luna di Michael Morpurgo: non ringrazierò mai abbastanza la referente della Rizzoli per questo libro... Avevo da poco ricevuto Ritorno a Blackbrick e non contavo di richiedre altro, ma poi son rimasta folgorata...

La cacciatrice di bugie di Alessandra Monasta: questo libro è uscito ieri e non è proprio il mio genere, ma domani sera la nostra Sveva andrà ad un brunch per soli blogger proprio alla sede Longanesi, incontrerà l'autrice e... va beh non posso mica svelarvi tutto io no? In ogni caso in occasione di questo meraviglioso evento ho deciso di leggere questo libro :)


E direi che per questa settimana è tutto... Sto accumulando troppi libri e spero di riuscire a leggerli tutti quanto prima... 

Avete visto il giveaway attivo sul nostro profilo Instagram? No?!? Correte subito perchè è un libro davvero molto bello!

Posso solo aggiungere di restare con noi, perchè in questi giorni pubblicheremo tante novità, recensioni e inoltre l'agenda di Sveva è piena di eventi e dovrà dividersi tra brunch, cene e aperitivi con gli autori, ma soprattutto interviste esclusive a tu per tu!














Commenti

  1. Credo sia ovvio che dovrai comprare un'altra libreria! Altrimenti alla fine ti troverai a dormire su una montagna di libri anziché su un letto ahaha
    E cmq i libri che metterete in palio al giveaway sono FANTASTICI *-* Spero davvero di vincere perché li adoro *-*

    RispondiElimina

Posta un commento