LE NOSTRE RECENSIONI


Vale legge.. #1 - 2016


Buon pomeriggio Lettori Meravigliosi e buon Lunedì! :)

Da questa settimana riprendo a curare le mie solite rubriche, Vale legge e Vale's New entries, attraverso le quali vi faccio un recap delle mie letture passate e scoprirete insieme a me quelle future, quelle di cui, quindi, dovrete aspettarvi la recensione :) e vi faccio un riassunto di tutte le mie nuove entrate e non vedo l'ora di arrivare a venerdì per mostrarvele :) 

Prima di cominciare però fatevi ringraziare uno ad uno per averci fatto raggiungere un bellissimo traguardo su Instagram, dove potete trovarci come ilcoloredeilibri :) Ebbene, abbiamo raggiunto i 1000 seguaci! Siete fantastici, grazie! *-* E state diventando sempre più partecipi, e non è assolutamente cosa da poco! Ma ora veniamo a noi e alle mie letture:

Le mie letture passate:


Il fantasma di Scrooge di Aizir G. Ziranov: una lettura natalizia horror, uno Scrooge completamente trasformato e assolutamente inedito che non vi farà andare a letto tranquilli :) inutile dire che ho adorato questo racconto, ormai mi conoscete! RECENSIONE

La guerra degli Elementi - Il varco dell'Apocalisse di Veronika Santiago: ho amato follemente il primo capitolo e ancor di più questo, il secondo, libro assolutamente più profondo e più maturo, e non vedo l'ora di avere tra le mani il terzo in attesa del capitolo finale :) RECENSIONE

E senza piangere di Pier Luigi Celli: questo giallo non mi è affatto dispiaciuto, ma al contempo l'ho trovato un pochino deludente sotto alcuni aspetti, ma resta comunque un libro che consiglierei :) RECENSIONE

La sconosciuta di Mary Kubica: uno dei thriller più belli che io abbia mai letto, perfetto sotto ogni aspetto :) sono rimasta molto colpita dall'autrice, tanto che ho tutta l'intenzione di leggere il suo primo scritto, Una brava ragazza, nell'attesa di ritrovarla sui nostri scaffali! RECENSIONE

Le mie letture attuali:


Life and Death di Stephenie Meyer: attualmente questa è la mia lettura, che in realtà sto già portando a termine :) Non posso dirvi altro però, se non che uscirà il 14 Gennaio, quindi manca pochissimo, non disperate! Ve ne parlerò quando sarà il tempo, promesso!

Le mie letture future:

Bene, siamo arrivati alla domanda da milioni e milioni di dollari.. non ho la più pallida idea di cosa leggerò dopo quello della Meyer, in linea di massima però questi sono i libri di cui voglio recuperare la lettura :)


Il guardiano invisibile di Dolores Redondo: questo libro è più che altro una rilettura, quindi immagino che sarà abbastanza veloce, anche perché è uno di quei libri che mi hanno colpita talmente tanto da ricordarne ogni singolo dettaglio :)

La casa di Parigi di Elizabeth Bowen: questo libro mi ha attratta fin dall'inizio e visto che la Sonzogno ha in programma altre bellissime uscite mi ci butterò sicuramente in settimana, così da placare la mia curiosità :)

La verità sul caso Rudolf Abel di James B. Donovan: questa invece è la mia lettura per il nostro bellissimo gruppo, essendo ambientato durante la Guerra Fredda è perfetto :) tra l'altro nei cinema stanno proiettando il film che ne è stato tratto, Il ponte delle spie (e vi ricordo che è una storia vera), che spero di andare a vedere presto!

La strada che mi porta a te di Moriah McStay: a questo libro mi ci sono avvicinata cautamente, la storia non sembra affatto male e pur non essendo nelle mie corde ne sono molto curiosa. Staremo a vedere :)

Tra questi, di quali vorreste leggere per primo la recensione?


Commenti

  1. Ciao Valentina, le tue letture sono tutte molto interessanti. La serie "La guerra degli Elementi", appassiona tanto anche me. "La Verità sul caso Rudolf Abel" è stata una lettura impegnativa che mi ha permesso di conoscere alcuni avvenimenti della Guerra Fredda. Ora sto leggendo "Il guardiano invisibile" e mi piace tantissimo l'intreccio tra indagine e mitolgia. Un saluto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolores Redondo è fantastica :) il libro di Donovan non vedo l'ora di cominciarlo, il periodo mi ha sempre interessata particolarmente!

      Elimina
  2. Tutte letture fantastiche, ma Life and Death e quello che mi incuriosisce di più.

    RispondiElimina

Posta un commento