LE NOSTRE RECENSIONI


[BlogTour] Birthdate di Lance Rubin: 5° Tappa - Tappa musicale


Buongiorno Lettori Meravigliosi e ben trovati! :)

Nuovo giorno e nuovo BlogTour da scoprire! In questo ultimo venerdì di Marzo voglio parlarvi di un libro che mi ha davvero sorpresa: è entrato a far parte anche delle nostre librerie uno dei seguiti più attesi dell'anno, ossia Birthdate dell'ormai più che conosciuto ed amato Lance Rubin. La storia di Denton Little, il diciassettenne che si prestava ad affrontare la sua morte con un grande peso nel cuore, è riuscita a conquistare adolescenti e non con una grande facilità e ben presto Deathdate si è ritrovato in vetta ad ogni classifica, ma questo secondo libro si è rivelato essere ancora più sorprendente ed io non vedo l'ora di parlarvene! Nel frattempo, però, insieme ad altre colleghe blogger abbiamo voluto organizzare un bel tour in grado di portarvi nuovamente nelle atmosfere ilari ed intense di questo nuovo capitolo ed oggi la mia tappa vi farà scatenare! Pronti? Cominciamo!

Il libro



Prezzo: € 14,90
Ebook: €  7,99
Pagine: 320
Genere: Young Adult
Editore: De Agostini
Data di pubblicazione: 28 Marzo 2017

TRAMA
Buone notizie: Denton è sopravvissuto! In un mondo in cui tutti conoscono la data della propria morte fin dal momento della nascita, Denton è l’unico ad aver superato indenne il giorno fatidico. Non sa perché proprio a lui sia capitato questo straordinario destino, sa solo che ora tutti lo cercano. La sua famiglia, il suo migliore amico, la sua ragazza. E persino la polizia. La polizia che preferirebbe ucciderlo piuttosto che ammettere l’anomalia del sistema. E questo è decisamente un problema, soprattutto quando la morte può arrivare da un momento all’altro, senza preavviso.



Tappa musicale

4 Estratti e 4 Canzoni, alzate il volume delle casse, chiudete gli occhi, immergetevi nel meraviglioso mondo di Lance Rubin e accogliete in voi l'adrenalina!

Mi appoggio alla porta.
Grido.
Grido per la vita che avevo.
Grido per i genitori che forse non rivedrò mai più.
Grido per il mio migliore amico, che si avvicina di più alla morte ogni minuto che resto chiuso qui.
E grido per ricordarmi che sono vivo, benché questa non mi sembri proprio vita.

Foo Fighters - The Pretender


E di nuovo mi chiedo: che cosa cavolo sto facendo?
Mi ritrovo al piano superiore della stazione, a fissare un enorme tabellone degli orari alla disperata ricerca di una via di fuga. Vedo un'uscita per l'Ottava Avenue e la raggiungo di corsa. Ci sono altre scale, le faccio tre alla volta distendendo le gambe al massimo e mi ritrovo all'aperto, nel caos della strada, circondato da grida, fischi e clacson. cerco di decidere se andare a sinistra o a destra, ma poi ricordo che non fa la minima differenza e che è meglio scegliere una direzione a caso per non perdere altro tempo. Quindi mi fiondo a sinistra, e il vento mi fischia nelle orecchie, e il cuore mi batte forte, e non so quanto ancora potrò andare avanti così.

Muse - Time Is Running Out


"Non mi era mai interessata la chimica, ma all'improvviso è diventata la mia unica ragione di vita. Pensavo: cos'ho da perdere? Forse posso trovare un modo per sopravvivere. E' così che, dopo la laurea, sono finita in un corso di specializzazione in scienza farmaceutiche. E lì mi sono innamorata del professore. Lyle Little. 
[...] Ho detto a Lyle che non volevo figli, e a lui stava bene. Ma poi, be', è andata com'è andata, e dopo tre mesi che stavamo insieme sono rimasta incinta. Non volevo tenerlo, ma Lyle mi ha presa per sfinimento; mi ha convinta che nove anni con un bambino erano meglio di niente. E sono molto contenta che ci sia riuscito." Guarda Felix con gli occhi pieni di lacrime. E' la prima volta che la vedo piangere.

Evanescence - My Immortal


Per tutto questo mi sono fidato di mia madre, ho creduto alle sue parole su che cosa il virus può e non può fare. Sì, io e lei siamo sopravvissuti, e a quanto pare anche alcuni topi, ma non ho visto prove concrete del fatto che io sia questo Sacro Intermediario o qualsiasi cosa vogliano farmi credere.
Be', al diavolo. Sono stufo di fidarmi degli altri.
Devo vedere con i miei occhi come stanno le cose.
E forse così troverò anche un modo per salvare Paolo.

Nightwish - Amaranth


Ed ora caliamo il sipario, titoli di coda e.. 

Nickelback - Hero




Bene Lettori, la mia tappa termina qui, ma prima di salutarvi vi lascio qui sotto il Calendario del BlogTour in cui potete trovare tutti i nomi dei blog partecipanti e gli argomenti delle relative tappe :) Se volete sapere qualcosa in più su questo bellissimo libro e sul suo autore andate a recuperare le precedenti tappe e non dimenticate di segnarvi quelle successive!


Commenti