LE NOSTRE RECENSIONI


[Review Party] Infinire Volte di Brittany C. Cherry


Benritrovati ColorLettori,

finite le vacanze? Io rientro il 6 e per qualche giorno mi godo ancora il caldo sole della Toscana :)
Oggi festeggiamo l'uscita del nuovo libro di Brittany C. Cherry!

Prezzo: € 9,90
E-book: € 5,99
Pagine: 349
Editore: Newton Compton
Genere: Romance New Adult

Trama

"C'era una volta un ragazzo, e io lo amavo. Logan Francis Silverstone e io eravamo davvero agli antipodi. Mentre io mi scatenavo, lui rimaneva immobile. Lui era silenzioso e io il tipo che non riesce a smettere mai di parlare. Vederlo sorridere era quasi un miracolo, mentre era impossibile vedere me anche solo con le sopracciglia aggrottate. La sera in cui ho visto con i miei occhi il buio dentro di lui, non sono riuscita a distogliere lo sguardo. Insieme eravamo due metà che non diventano mai davvero una cosa sola. Insieme eravamo un dieci e lode e un sette in condotta allo stesso tempo. Due stelle che brillavano nel cielo notturno, alla ricerca di un desiderio, di un domani migliore. Fino al giorno in cui l'ho perso. È stato lui a buttare via tutto ciò che eravamo, e l'ha fatto in un solo momento. Senza pensare che questo ci avrebbe cambiato per sempre. C'era una volta un ragazzo, e io lo amavo. E per alcuni momenti, brevi respiri, pochi sussurri, addirittura attimi, penso che mi abbia amata anche lui."





RECENSIONE


Conoscevo Brittany C Cherry solo di nome, sapevo per sentito dire che i suoi libri meritavano di esser letti e dopo Infinite Volte non posso che confermare ogni cosa. La trama non é forse delle più originali, ma é comunque molto coinvolgente ed emozionante oltre al fatto che la Cherry descrive una storia molto realistica, attuale e affronta tematiche forti, difficili da affrontare, ma che danno al libro un valore aggiunto, rendendo anche la storia tra Logan e Ashley più vera e credibile.
La storia é raccontata dal punto di vista dei due protagonisti, dando così al lettore la possibilità di comprendere meglio non solo i Logan e Ashley, ma di conoscerne anche la vita e le persone che ve ne fanno parte.
Non sempre i personaggi di un libro sono così ben delineati e in questo caso la Cherry non si é limitata ai due protagonisti, ha infatti ben caratterizzato ogni singolo personaggio che si incontra durante la lettura e che fa parte della vita dei due ragazzi: Erika e Kellan, Jacob, Julie, Ricky e la madre di Ashley. Ognuno di loro ha un ruolo fondamentale, ogni loro azione ha condizionato la vita dei due protagonisti, portandoli a fare delle scelte e plasmandone anche il carattere.
La prima parte del libro é incentrata sull’adolescenza di Lo a High, soprannome con cui Logan chiama Ashley, definendola il suo sballo più forte. Logan non ha mai avuto una vita facile, i suoi genitori sono due drogati e alcolizzati, il padre é un uomo violento ed un malvivente e l’unica vita che conosce Logan é quella fatta di droga e violenza. Di sicuro il POV di Logan e1 quello più coinvolgente, Ashley per due anni cerca di tenere lontano dai suoi demoni l’amico, ma poi nelle loro vite accade qualcosa che lo porta a toccare definitivamente il fondo causando un incidente che cambierà le loro vite.
Nella seconda parte sono passati ben 5 anni e i due protagonisti sono cambiati, cresciuti, hanno dovuto affrontare da soli i propri demoni e il proprio dolore e quando si ritrovano dovranno affrontare nuove sfide… Infinite volte mi ha fatto piangere più di una volta, mi ha fatto arrabbiare, ma mi ha anche regalato momenti dolcissimi e fortemente emozionanti, da lasciare senza fiato.
La Cherry scrive in maniera impeccabile, il suo stile é fluido, chiaro ed usa un linguaggio semplice, con capitoli mai troppo lunghi: il lettore viene risucchiato all’interno della storia fin dalle prime pagine, ne viene coinvolto completamente e la sua attenzione resta sempre molto alta, non vi sono mai momenti morti e il ritmo non é mai lento, come a seguire la vita dei due protagonisti che corre a 100 all’ora. Infinite Volte é un libro emozionante, che arriva dentro al cuore e che porta il lettore in un mondo difficile, dove la luce non sempre arriva e dove i protagonisti in un modo o nell’altro hanno delle piccole o grandi ossessioni, non sono perfetti, ma sono veri, con vite imperfette, a pezzi e lottano ogni giorno per rimanere a galla. Non posso far altro che consigliare caldamente questo libro, che sono certa vi conquisterà dall’inizio alla fine.




Commenti