LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione [Anteprima]: Hai bussato al mio cuore di Brittainy C. Cherry


HAI BUSSATO AL MIO CUORE

di Brittainy C. Cherri

Prezzo: € 10,00  | Ebook: € 5,99 |
Pagine: 320 | Genere:  Contemporary Romance |
Editore: Newton Compton  |
Data di pubblicazione:  8 Marzo

Trama


«Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata emotiva, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui viveva i suoi incubi. Piangevo spesso e Graham non aveva nessuna lacrima da versare. Ma nonostante le differenze, è capitato che per brevi istanti scattasse qualcosa. Istanti in cui i nostri occhi si incontravano e ci sembrava di sapere tutto l'uno dell'altra. Istanti in cui le sue labbra sapevano assaporare le mie paure e io riuscivo a respirare il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos'era il vero amore. Quegli istanti ci hanno dato l'illusione di un po' di pace, lasciandoci fluttuare in un sogno vivido, ma quando la realtà è tornata a scuoterci, la forza di gravità ci ha fatto precipitare al suolo. Graham Russell non è il tipo di uomo in grado di amare e io non sono la donna adatta a insegnarglielo. Eppure se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Per sempre. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci».

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Non ho resistito e ho lasciato indietro tutte le letture programmate per poter leggere in anteprima il nuovo libro di Brittainy C. Cherry!
Devo ammettere che dopo aver letto i primi due libri di questa autrice mi son resa conto che quelli dopo sono tutti un pochino sotto come storia e qualità, sempre bellissimi, ma non ai livelli di L'amore arriva sempre al momento sbagliato e Ti amo per caso e quest'ultimo libro pur essendo molto bello mi ha lasciato in qualche modo un po' delusa.
Mi sono abituata a piangere fin dal prologo quando si tratta della Cherry, ma questa volta è stato diverso, per tutto il tempo ho atteso il momento in cui tutto sarebbe crollato facendomi a pezzetti il cuore, ma non è arrivato. Certo ci sono momenti carichi di emozioni, attimi in cui ci si aspetta il peggio, ma in linea di massima la storia scorre veloce e senza troppi intoppi per gran parte del libro.
Graham e Lucy si incontrano per caso durante un funerale e scoprono d'avere qualcosa in comune, da lì in poi li osserveremo diventare amici, scoprire qualcosa di più l'uno dell'altro e pagina dopo pagina ci renderanno partecipi di come ognuno di loro vive le proprie emozioni e soprattutto come percepisce ciò che accade.
Non posso dirvi molto sulla loro storia perchè rischierei di farvi troppi spoiler e Graham e Lucy meritano di esser scoperti un po' per volta, amati piano piano e con estrema dolcezza, perchè anche se in maniera differente sono due personaggi molto fragili e in bilico sul baratro della solitudine.
Graham è un uomo freddo, di poche parole, che sembra aver dimenticato il cuore da qualche parte, parla poco ma osserva molto le persone e riesce a comprenderle, come se riuscisse a leggergli dentro, quando parla da sempre l'impressione di non provare nessun tipo di emozione, è sarcastico e le sue battutine sono sempre taglienti! Lucy è il suo opposto, lei non nasconde le sue emozioni, lei vive in maniera completa, con le braccia aperte ad accogliere il mondo e tutto ciò che la vita ha da dare, soffre senza vergognarsi di piangere davanti a degli estranei, si commuove quando si emoziona o è felice, ha un cuore puro, è stravagante, ma è talmente bella dentro e fuori che ogni sua stranezza passa in secondo piano.
Se Graham è il gelo Lucy è il fuoco, uno è vuoto e l'altra è stracolma pronta a donare, insieme si compensano e il loro strano assurdo rapporto fa impazzire il cuore del lettore, che li ama e li odia allo stesso modo e per motivi differenti.
Intorno ai due protagonisti vi sono alcuni personaggi secondari molto rilevanti come il Professor Oliver, il mentore di Graham, un uomo di un'ottantina d'anni che è puro amore ed è un po' il grillo parlante di Graham: questo personaggio è uno dei miei preferiti tra quelli minori, l'ho amato molto ed è quello che mi ha fatto piangere tantissimo! Ci sono poi Mari e Lyric, le sorelle di Lucy, che a turno avrei voluto prendere a sberla... Più Lyric che Mari! Mari ha un carattere debole, si lascia manipolare e riesce ad essere davvero egoista a volte e anche molto stupida... Lyric invece è il diavolo in terra, è perfida e egoista, quando parla esce solo veleno e vi assicuro che ogni volta che farà la sua comparsa vi salirà un incredibile istinto omicida!
La storia è raccontata dal punto di vista dei due protagonisti e come sempre la Cherry mette grande cura nella caratterizzazione dei suoi personaggi, così capitolo dopo capitolo il lettore riesce a immedesimarsi nell'uno o nell'altro, comprenderne a fondo il modo di pensare, il carattere e soprattutto cosa provano e come vivono sentimenti e emozioni.
Hai bussato alla mia porta è la storia di sue persone che si trovano e si aiutano a vicenda, è la storia di un uomo che aveva smesso di vivere, che non riusciva più a sentire il battito del suo cuore e che piano piano riscopre il piacere di amare e essere amato, che lotterà contro i suoi demoni e finirà per accettare ciò che la vita gli riserva senza aver paura e soprattutto senza scappare.
Nonostante un inizio un po' freddino Hai bussato al mio cuore si è rivelato un libro coinvolgente, che sa emozionare e fa provare rabbia e gioia nello stesso momento, passando dall'una all'altra in pochi istanti. Verso la fine le lacrime che tanto temevo sono arrivate e se da una parte piangevo dall'altra sentivo il cuore riempirsi di un amore profondo per alcuni protagonisti.
La Cherry come sempre non si smentisce mai, il suo stile unico e incredibile emoziona dall'inizio alla fine, credo che con questo libro abbia trovato il perfetto equilibrio tra storia romantica e piccole catastrofi rendendo la lettura più leggera e più facile da affrontare, anche se come sempre il vostro cuore verrà strapazzato per bene. 
Ho letto in pochissimo tempo questo libro, totalmente rapita dagli eventi che hanno coinvolto i protagonisti, immersa nella loro vita e in balia dei loro sentimenti e una volta arrivata alla fine ho pensato che avrei voluto leggere prima possibile un nuovo libro di Brittainy C. Cherry per poter essere ancora una volta travolta dalle sue parole!





Commenti